Chi sono


Mi presento.. mi chiamo Chiara Zirino,sono una sognatrice con i piedi per terra, solare, malinconica, "chiaccherona", sono stata clown di corsia, sono figlia, sorella,  zia, moglie, viterbese di nascita, sangue misto Italia (Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Lazio), d'adozione grossetana e poi riminese, oggi vivo in campagna, non lontano dall'antico borgo di Vitorchiano, comune "bandiera arancione" dell'Alto Lazio in provincia di Viterbo. 



Ed ora notizie dal curriculum...
diploma liceo scientifico,
laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso Università della Tuscia, Indirizzo Storico-Artistico/ Area Medievale... la mia tesi è stata un'affascinante ricerca sulle fonti d'archivio sul tema: "Tavernieri e Albergatori a  Viterbo nel Quattrocento", relatrice prof. Anna Esposito, correlatrice prof. Angela Lanconelli; mi sono laureata il 4 luglio del 2000.
L'anno successivo ho conseguito il diploma presso l'Archivio di Stato di Roma - Scuola Biennale di Archivistica, Diplomatica e Paleografia.
Inoltre sono Tecnico Esperto nella promozione e valorizzazione del Patrimonio Culturale (attestato di qualifica professionale e certificazione superiore con soggetti attuatori: Ministero della Pubblica Istruzione, Regione Lazio, Associazione Ferento, IPSSCT "F.Orioli", Università della Tuscia-Dipartimento di Storia e Cultura del testo e dei documenti, Ecipa Lazio, Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Viterbo).

Sono diventata guida turistica (abilitazione per la Provincia di Viterbo), per amore della mia terra, per desiderio di condividere le bellezze che mi circondano, per saperne di più, per non smettere mai di studiare, crescere, conoscere, condividere.. e fare di una passione una professione..amata.





Puoi contattarmi   per qualsiasi richiesta inerente viaggi con guida turistica nell'Alto Lazio, itinerari nella Tuscia, preventivo per gite scolastiche/guida a gruppi/ guide individuali/informazioni turistiche sulla provincia di Viterbo
chiarazirino@gmail.com
tel. 3478532945 e 3270279896
facebook: chiara zirino
gruppo facebook: Tuscia Turistica

Nessun commento:

Posta un commento